Il “drone economico” del più grande produttore di droni arriva alla seconda generazione: DJI Neo 2 è ufficiale in tutto il mondo, inclusa l’Italia, ed è già disponibile all’acquisto. Il prezzo del nuovo drone low cost ammonta a 239 euro, con possibilità di acquistarlo in abbinamento con vari kit.
DJI Neo 2 è un drone per principianti e per gente che desidera registrare video in volo senza particolari difficoltà. Si può conntrollare tramite gesture e tramite l’app per smartphone, nonché mediante il controller RC-N3. E’ possibile anche abibnarlo al visore DJI Goggles N3 per l’FPV e al controller RC Motion 3.
Il drone ha un peso di 151 grammi e viaggia con velocità fino a 5 metri al secondo in modalità sport. La batteria dura 19 minuti con uan singola carica e rispetto alla precedente generazione aumenta la resistenza al vento con una classificazione di livello 5 (fino a 10.7 m/s). La memoria interna arriva a 49 GB e sono presenti un sistema di visione omnidirezzionale con sensore LiDAR e la tecnologia ActiveTrack.
Il sensore è da 1/2″ con lente f/2.2 e gimbal a 2 assi. I video si registrano in 4K a 60 fps in orizzontale e in 2,7K a 60 fps in verticale. La trasmissione video può avvenire tramite Wi-Fi con un range fino a 500 metri, ma con il sistema di trasmissione aggiuntivo O4 incluso nella Fly More Combo può spingersi fino a 10 km. Lo trovate su Amazon.
Tech for Dummies