WhatsApp Plus, Facebook Plus e WhatsApp Plus sono finalmente realtà. I nuovi abbonamenti dei rispettivi social network sono stati lanciati a livello globale (non ancora in Italia) e includono funzionalità per utenti avanzati e creatori di contenuti. In più, sono stati presentati anche piani chiamati Meta One ulteriormente premium per professionisti con l’AI.
WhatsApp Plus ha un costo di 2,99 dollari al mese e consente di personalizzare temi grafici, suonerie, impostare più chat fissate, ottenere sticker premium e personalizzare le liste. Facebook Plus e Instagram Plus costano invece 3,99 dollari al mese e consentono di vedere quante persone hanno rivisto le storie, creare liste di pubblico illimitate, mettere in evidenza una storia una volta a settimana, estendere le storie oltre le 24 ore e visualizzare l’anteprima senza renderlo noto.
Inoltre, Instagram e Facebook Plus consentono di pubblicare direttamente nel profilo e negli highlights senza apparire nel feed dei follower, utilizzare reazioni animate Super Heart, icone personalizzate per l’app e font personalizzabili per la bio. I piani Meta One principali sono due: Meta One Plus a 7,99 dollari al mese e Meta One Premium a 19,99 dollari al mese, entrambi in fase di testing. Includono l’AI e con il piano più costoso si ottengono più capacità di calcolo per le query complesse e più capacità di generazione video e immagini.
Sono stati annunciati anche i piani Meta One Essential a 14,99 dollari al mese e Meta One Advanced a 49,99 dollari al mese che includono la spunta verificata e una pagina link avanzata. Il secondo offre anche la possibilità di apparire più alti nei risultati di ricerca Facebook e Instagram, un pulsante Segui in evidenza sui Reel, inviti automatici a seguire il profilo per chi interagisce con un contenuto, link cliccabili nei post e nei Reel Instagram, analisi competitive avanzate e strumenti per la pianificazione dei contenuti.
Tech for Dummies