Home » Tutorial » Tutorial iOS » Come usare smartwatch Android Wear con iPhone (no jailbreak)
smartwatch android

Come usare smartwatch Android Wear con iPhone (no jailbreak)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Siete frustrati perchè avete un Apple iPhone ma Apple Watch non fa per i vostri gusti? Vorreste tanto acquistare uno smartwatch Android Wear come Samsung Gear S2, Huawei Watch, Sony Smartwatch, LG Urbane Watch e tanti altri, ma non sono compatibili con il vostro melafonino perchè ha iOS? Abbiamo la soluzione che fa per voi. Seguendo questa guida potrete fare un giro da Euronics, Mediaworld, su Amazon e ovunque troviate prezzi convenienti.

Per acquistare smartwatch Android cinesi, rotondi, quadrati, con connettività 3G e di qualsiasi altro tipo, e quindi utilizzarli con il vostro iPhone SE o altri. In realtà disponibile un’app iOS ufficiale di Google per fare ciò, ed è Android Wear per iPhone, ma presenta delle fastidiose limitazioni oltre ad alcune mancanze nelle prestazioni. Qualora quindi non dovesse soddisfarvi, vi spieghiamo di seguito come usare smartwatch Android Wear con iPhone senza effettuare il jailbreak o altre dispendiose modifiche.

Come usare smartwatch Android Wear con iPhone

Nativamente il sistema operativo iOS degli iPhone e degli Apple iPad non presenta il supporto agli smartwatch Android Wear per fargli visualizzare ora, notifiche, WhatsApp e quant’altro. Fortunatamente qualcuno è riuscito a realizzare una applicazione che riesce ad abilitare questo supporto. Per scaricare questa app gratis di nome Wear Connect for iOS però, avete bisogno di uno smartphone Android, in quanto dovete accedere a Google Play.

Premunitevi quindi di un cellulare con il robottino verde, quindi seguite questo link per scaricare l’app dal Play Store: Wear Connect for iOS, toccando su Installa (ovviamente dovete installarla sullo smartwatch Android Wear mentre è collegato allo smartphone via Bluetooth). Per i più esperti è possibile scaricare tutti i file dell’app anche al seguente link su Github. Avviate l’app sul vostro smartwatch e spostate su On l’interruttore della voce iOS Service. Adesso è stata abilitata la sincronizzazione tra l’orologio e l’iPhone.

Adesso prendete il vostro iPhone e accedete al seguente link per scaricare da iTunes o App Store l’app Bluetooth BLE Utility (Bluetooth Low Energy). Con questa applicazione potrete supportare definitivamente la connessione Bluetooth con lo smartwatch Android Wear anche da iOS. Una volta installata questa applicazione lo smartwatch si potrà collegare a qualsiasi iPhone e potrete usufruire di tutte le sue funzionalità: chiamate, e-mail, SMS, WhatsApp e tutto il resto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti