Home » News » App & Gaming » WhatsApp introduce Accidental Delete: addio ai messaggi scomodi
inviare foto whatsapp alta risoluzione e massima qualità

WhatsApp introduce Accidental Delete: addio ai messaggi scomodi

di Roberto Naccarella

WhatsApp è certamente la principale piattaforma di messaggistica per gran parte dei Paesi del mondo ed è anche per questo che di tanto in tanto vengono introdotte nuove funzioni che vanno incontro alle tante esigenze di una platea diventata via via sempre più vasta. Stando a quanto riportato dall’India, pare che WhatsApp abbia lanciato Accidental Delete, una funzione che era già stata individuata nella beta dello scorso giugno e che ora arriva sul canale stabile.

Accidental Delete è la funzione che salva l’utente quando vuole cancellare un messaggio inviato ma invece di cliccare Elimina per tutti preme sull’opzione Elimina per me. Tornare indietro finora era impossibile, dato che il messaggio veniva appunto cancellato mentre per gli altri restava visibile. Proprio qui interviene Accidental Delete, la nuova funzione lanciata da WhatsApp che consente agli utenti un po’ troppo frettolosi di poter rimediare al proprio errore, anche se per un lasso di tempo limitato: per modificare la propria scelta e ripristinare il messaggio cancellato, infatti, gli utenti avranno a disposizione solo 5 secondi. 

Il tasto Annulla comparirà assieme alla scritta Messaggio eliminato per me: basterà premerci sopra per tornare indietro ed evitare la figuraccia. Il messaggio ricomparirà e si potrà procedere nella modalità giusta: l’importante è farlo alla svelta. Per il momento la funzionalità non è disponibile in Italia, tuttavia non dovrebbe passare molto tempo affinché arrivi anche dalle nostre parti.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti