Home » News » Software » Gemini presto su Android Auto e WearOS, ma addio a questi Nest
google gemini

Gemini presto su Android Auto e WearOS, ma addio a questi Nest

di Michele Ingelido

Google ha appena fatto un grande annuncio per gli utenti Android: il CEO Sundar Pichai ha infatti dichiarato che la multinazionale della Silicon Valley sta per portare l’intelligenza artificiale generativa di Gemini sulla piattaforma Android Auto per i sistemi di infotainment delle auto e sul sistema operativo Wear OS per gli smartwatch.

La transizione è già in corso per gli smartphone, dove Gemini si è già espanso a macchia d’olio, mentre entro la fine dell’anno ci saranno aggiornamenti anche per tablet, auto e dispositivi indossabili che si connettono al telefono. Tra questi ci saranno anche le cuffie, che sostituiranno il supporto a Google Assistant proprio con il supporto a Gemini.

Per il momento non sono stati forniti altri dettagli su questa novità e non c’è una tabella di marcia precisa per conoscere le tempistiche, tuttavia è certo che tutto avverrà entro quest’anno. Nel frattempo però c’è una brutta notizia: Google ha deciso di annunciare la fine del supporto per i dispositivi Nest Learning Thermostat di prima e seconda generazione. Questi prodotti non riceveranno più aggiornamenti e cesseranno la funzionalità di controllo remoto a partire dal 25 ottobre 2025.

Gli utenti che desiderano passsare ai modelli di quarta e ultima generazione avranno una scontistica e li pagheranno 130 dollari in meno negli USA. In Europa invece questi dispositivi non saranno più sul mercato, ma è disponibile uno sconto del 50% per passare allo Smart Thermostat X di tado, che viene così a costare la metà: 99,99 euro invece di 199,99 euro.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti