Marshall Heddon è uno dei primi dispositivi a supportare Auracast: una tecnologia basata sul Bluetooth che amplia i limiti di questa connettività. Il prodotto è una sorta di hub audio in grado di trasmettere la musica a più speaker Bluetooth in contemporanea proprio grazie alla suddetta tecnologia, nonostante il suo design dalle dimensioni molto contenute.
Marshall Heddon è in grado di collegarsi alla rete domestica per l’accesso ai servizi di streaming di musica oppure a una sorgente audio fisica, come un giradischi o uno stereo. Dopo averlo fatto, porta il segnale audio a tutti i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze, a patto che essi siano compatibili con il protocollo Auracast. Non è nemmeno necessario il pairing, quindi l’audio viene riprodotto in automatico su più dispositivi.
I dispositivi fisici per la riproduzione si possono collegare a Marshall Heddon tramite due coppie di ingressi RCA, e oltre a prodotti come i giradischi vi si possono anche collegare diffusori che non supportano la connettività senza fili. Tramite la connessione Wi-Fi, il dispositivo si collega a servizi come Spotify e Tidal senza necessariamente usare uno smartphone. Per chi non desidera usare il Wi-Fi, c’è anche una porta Ethernet. Tra gli speaker compatibili con Auracast ci sono Marshall Action III, Stanmore III e Woburn III.
Il prodotto si può acquistare in Italia sul sito ufficiale con un prezzo di 200 euro, oppure a metà prezzo se acquistato in abbinamento a degli speaker Bluetooth del produttore.
Tech for Dummies