Home » News » Gadget » Marshall Heddon, musica in streaming e analogica su infiniti diffusori con Auracast
Marshall Heddon

Marshall Heddon, musica in streaming e analogica su infiniti diffusori con Auracast

di Michele Ingelido

Marshall Heddon è uno dei primi dispositivi a supportare Auracast: una tecnologia basata sul Bluetooth che amplia i limiti di questa connettività. Il prodotto è una sorta di hub audio in grado di trasmettere la musica a più speaker Bluetooth in contemporanea proprio grazie alla suddetta tecnologia, nonostante il suo design dalle dimensioni molto contenute.

Marshall Heddon è in grado di collegarsi alla rete domestica per l’accesso ai servizi di streaming di musica oppure a una sorgente audio fisica, come un giradischi o uno stereo. Dopo averlo fatto, porta il segnale audio a tutti i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze, a patto che essi siano compatibili con il protocollo Auracast. Non è nemmeno necessario il pairing, quindi l’audio viene riprodotto in automatico su più dispositivi.

I dispositivi fisici per la riproduzione si possono collegare a Marshall Heddon tramite due coppie di ingressi RCA, e oltre a prodotti come i giradischi vi si possono anche collegare diffusori che non supportano la connettività senza fili. Tramite la connessione Wi-Fi, il dispositivo si collega a servizi come Spotify e Tidal senza necessariamente usare uno smartphone. Per chi non desidera usare il Wi-Fi, c’è anche una porta Ethernet. Tra gli speaker compatibili con Auracast ci sono Marshall Action III, Stanmore III e Woburn III.

Il prodotto si può acquistare in Italia sul sito ufficiale con un prezzo di 200 euro, oppure a metà prezzo se acquistato in abbinamento a degli speaker Bluetooth del produttore.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Ulteriori info


Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News!

Potrebbe anche interessarti