Home » News » Software » Anche Samsung Galaxy S6 e Note 5 si aggiorneranno ad Android Oreo secondo T-Mobile
samsung galaxy s6

Anche Samsung Galaxy S6 e Note 5 si aggiorneranno ad Android Oreo secondo T-Mobile

di Michele Ingelido

Mentre il pubblico sta ancora aspettando l’aggiornamento finale ad Android Oreo per Samsung Galaxy S8 e S8+, spunta fuori che forse anche gli ex top di gamma dell’azienda del 2015 riceveranno l’ultima versione del sistema operativo di Google. Il colosso coreano si sta facendo attendere, ma sarà un’attesa ricompensata a quanto pare. E’ una pagina del sito del famoso gestore telefonico americano T-Mobile a riportare che Samsung Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5 riceveranno l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

E la notizia acquista ancora più credito se pensiamo che degli impiegati dell’azienda hanno confermato l’aggiornamento in delle chat di supporto. Stando a quanto dichiarato ultimamente, la serie Samsung Galaxy S6 e il Galaxy Note 5 si aggiorneranno ad Android 8.0 Oreo a Febbraio, quindi entro la fine di questo mese. L’update potrebbe arrivare in concomitanza con Galaxy S8 e magari anche con l’S7.

Purtroppo però l’azienda non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo, quindi un punto interrogativo rimane ugualmente. L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sui Samsung Galaxy S6 e Note 5 arriverà tramite Samsung Experience 9.0, interfaccia utente personalizzata dal produttore che presenterà, oltre alle solite ottimizzazioni, anche delle altre importanti novità. Il supporto software di Samsung sta migliorando parecchio, e speriamo che continui in questa maniera, in modo tale che l’obsolescenza degli smartphone più datati sia sempre più lontana.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti