Home » News » Smartphone » Razer Phone è pronto a ricevere Android 8.1 Oreo: l’aggiornamento arriverà in Aprile
razer phone

Razer Phone è pronto a ricevere Android 8.1 Oreo: l’aggiornamento arriverà in Aprile

di Roberta Betti

Razer Phone si prepara ad un major update particolarmente atteso da tutti i fan del primo smartphone Android dedicato espressamente al gaming di fascia alta. Si tratta ovviamente di Android Oreo, nella sua ultima versione disponibile (8.1): un “salto” non indifferente da Android 7.1.1 Nougat, OS con cui il dispositivo è stato offerto al lancio.

Le ragioni per cui un aggiornamento più graduale ad Android 8.0 è stato ignorato, ricordiamo, sono da ricercarsi nella volontà del team di developer Razer, che desidera offrire un’esperienza utente più fresca e reattiva, impegnandosi direttamente nello sviluppo di un update Razer Phone al passo con quelli disponibili per gli altri flagship Android. Il team Razer ha assicurato la disponibilità dell’aggiornamento entro fine Aprile, anche se ci sono buone probabilità che potremo riceverlo entro la prima metà del mese se tutto andrà come previsto. Per chi fosse però particolarmente impaziente, è disponibile una Developer Preview (sotto forma di factory image da installare, dopo averla scaricata dal sito ufficiale Razer) per utenti Android più esperti.

Nel caso in cui scegliessimo questa opzione per portare a nuovo il nostro Razer Phone, sarà utile ricordare che non riceveremo l’aggiornamento OTA alla versione ufficiale di Android 8.1 Oreo quando verrà rilasciata: dovremo necessariamente ricorrere ad un flash manuale. Inoltre, la factory image è ovviamente software in pre-release, per cui non è esente da potenziali bug; e Razer stessa specifica sul proprio sito che sbloccando il bootloader per avviare l’operazione andremo incontro all’invalidazione della garanzia. Agli utenti più incerti sul da farsi converrà certamente attendere la data di rilascio ufficiale, prevista molto a breve.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti