Home » News » App & Gaming » Google Stadia, prezzi, data e giochi il 6 Giugno: come seguire lo streaming
google stadia

Google Stadia, prezzi, data e giochi il 6 Giugno: come seguire lo streaming

di Michele Ingelido

Non sono passati molti giorni da quando il colosso di Mountain View ha annunciato che quest’estate sarebbero stati rivelati i prezzi, la data di lancio e i primi giochi disponibili su Google Stadia. A quanto pare Big G ha anticipato i tempi: il 6 Giugno alle 6 di pomeriggio si terrà l’evento Stadia Connect in cui avremo ufficialmente tutte queste informazioni. In occasione dell’evento verrà rivelato il prezzo dell’abbonamento alla nuova piattaforma di cloud gaming, i titoli che saranno disponibili e la data in cui verrà ufficialmente lanciato il servizio.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming su YouTube nel player che abbiamo incorporato a fine articolo, e da esso potete anche impostare un promemoria che vi ricorderà di seguirlo il 6 Giugno alle 18. L’evento si tiene circa una settimana prima dell’E3 2019 e dato l’hype che c’è intorno a questa piattaforma per ovvi motivi potrebbe letteralmente rubare la scena alla celebre fiera.

Google Stadia permetterà, tramite un servizio in abbonamento, di giocare a tutti i giochi disponibili sulla piattaforma, anche se esosi di risorse, su qualsiasi dispositivo dotato di uno schermo che potrà installare la piattaforma. Si potrà quindi giocare anche su TV e smartphone oltre che su PC poco potenti. Questo perchè il gaming sarà in streaming e verrà sfruttato l’hardware dei server di Google Stadia invece di quello del terminale dell’utente. Ciononostante i giochi saranno comunque fruibili in 4K HDR e a 60 fps. Ci sarà un solo requisito necessario: la velocità della connessione. Per maggiori informazioni consultate il nostro articolo dedicato.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti