Home » News » Smartphone » Nokia 3 riceve Android 9 Pie: a giorni si diffonderà in Italia
nokia 3

Nokia 3 riceve Android 9 Pie: a giorni si diffonderà in Italia

di Roberto Naccarella

Nonostante lo “sbarco” di Android Q ad un passo, molti dispositivi delle aziende principali che operano nel settore degli smartphone devono ancora ricevere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google. In queste ultime ore c’è un telefono che sta finalmente ottenendo l’agognata “fetta di torta”: si tratta del Nokia 3, un “piccolo” telefono che non era ritenuto tra quelli in prima fila per ricevere Pie.

A comunicare il rilascio ufficiale dell’aggiornamento è stata HMD Global, ovvero la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”. Juho Sarvikas, CEO dell’azienda, ha espresso tutta la sua soddisfazione per un aggiornamento che va ad interessare un segmento di fascia bassa. “Ci impegniamo a offrire tutte le novità dell’esperienza Android a ogni fan di Nokia, indipendentemente dalla fascia di prezzo”, ha detto Sarvikas, evidenziando come il Nokia 3 sia il diciannovesimo smartphone dell’azienda ad ottenere l’aggiornamento ad Android 9 Pie.

Le novità introdotte in questo update sono quelle che abbiamo visto già sugli altri telefoni Nokia. Il dispositivo vede infatti migliorata la durata della sua batteria e la luminosità del display, oltre ad un gestione migliore del Digital Wellbeing: tutto questo è determinato dall’Intelligenza Artificiale. Al massimo entro pochi giorni l’aggiornamento arriverà anche in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti