Home » News » App & Gaming » Migliori giochi Android: This War of Mine
giochi android

Migliori giochi Android: This War of Mine

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Migliori giochi Android, nuova rubrica di Tech4D su videogames e gaming per smartphone e tablet, vi presenta oggi un videogioco davvero spettacolare, che merita a nostro parere un posto meritato nella top 10 dei giochi Android tablet e smartphone più belli di sempre: This War of Mine. In realtà questo gioco è stato lanciato prima su PC desktop e notebook tramite la piattaforma Steam, e solo da poco è arrivato su Google Play Store, e fa parte della categoria giochi gestionali Android.

This War of Mine non è uno di quei giochi Android gratis con acquisti in-app, bensì un gioco serio a pagamento, ma a nostro parere è uno dei migliori giochi Android a pagamento di sempre, che vale ogni centesimo speso. Si tratta di un videogioco punta e clicca in cui si potranno vivere in un modo estremamente immersivo tutti gli orrori della guerra. Nel gioco, tra l’altro rigorosamente in HD, impersoneremo dei civili che si trovano in mezzo alla guerra e ai bombardamenti, si trovano totalmente senza cibo e risorse, e trovano una casa, un rudere abbandonato, in cui cercare di sopravvivere.

Migliori giochi Android, This War of Mine: Gameplay

I giorni sono lunghi, la fame è tanta, il rischio di contrarre malattie e morire di freddo o di stenti è altissimo, e non sarà facile per i videogiocatori riuscire a far sopravvivere questa gente che dovrà aiutarsi a vicenda. Il gameplay di questo titolo tra i migliori giochi Android, si articola principalmente in giorni formati da 2 fasi: nella prima fase, che va dalla mattina fino alla sera, i protagonisti (che all’inizio sono in 3, ma successivamente potremo controllarne degli altri che si aggiungeranno alla combriccola chiedendo aiuto) militano in una casa piena di infiltrazioni, e devono sopravvivere alle avverse condizioni climatiche, costruire attrezzi e utensili, e gestire le risorse per soddisfare i bisogni di tutti. A volte bussano alla porta degli estranei allo scopo di scambiare qualcosa, e lì si potrà approfittare per ottenere nuove risorse per aggiustare la casa, costruire altri utili elementi e coltivare cibo.

giochi android

La seconda fase invece è la notte, in cui impersonando uno dei rifugiati a scelta (e facendo dormire gli altri), dovrete uscire in avanscoperta e visitare posti come chiese, case di altre persone, avamposti militari e tanto altro per cercare di recuperare più risorse possibili. Tutto ciò al fine di sopravvivere il giorno successivo. Insomma tra musiche cupe e malinconiche, una grafica in alta definizione e dei dialoghi molto forti in questo videogame tra i migliori giochi Android, riuscirete a vivere un minimo della sofferenza che hanno provato le persone vittime della guerra. Potete dare un’occhiata ed acquistare This War of Mine al link qui sotto per tablet e smartphone Android, mentre a questo link potete trovarlo per PC: Steam.

giochi android

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti