Home » News » Smartphone » Windows 10 Mobile: ecco NuAns Neo, il primo smartphone giapponese
windows 10 mobile

Windows 10 Mobile: ecco NuAns Neo, il primo smartphone giapponese

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Windows 10 Mobile vede il lancio ufficiale di NuAns Neo, primo smartphone giapponese nonchè terzo non Microsoft Lumia dall’uscita del nuovo sistema operativo del colosso di Redmond che vanta eccezionali funzionalità come le universal app e la modalità Continuum. Dal suo rilascio ormai avvenuto da un po’ di mesi, il nuovo OS mobile ha visto l’uscita di veramente pochi smartphone, anche se ognuno di essi ha estremamente intrigato il pubblico. Abbiamo potuto ammirare i top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL, l’entry level Microsoft Lumia 550, lo smartphone cinese Coship Moly X1 disponibile attualmente solo negli USA, e l’high end Acer Jade Primo presentato al CES 2016 di Las Vegas, che però è ancora in preordine anche in Italia su Expansys.

windows 10 mobile

Il nuovo NuAns Neo è un midrange Windows 10 Mobile che è stato reso disponibile al preordine in Giappone al prezzo di listino internazionale di 370 dollari, ma andiamo subito a vedere di seguito le sue caratteristiche e specifiche tecniche ufficiali. Per quanto riguarda il design, questo modello di fascia media vanterà una scocca posteriore in due pezzi che potrà essere adornata con ben 64 cover NuAns Neo ufficiali realizzate in materiali e colorazioni diverse, compreso il “simil” legno.

Windows 10 Mobile, NuAns Neo: specifiche tecniche

Il display del nuovo modello giapponese di fascia media Windows 10 Mobile avrà una diagonale di 5 pollici e visualizzerà le immagini ad una risoluzione di 720 x 1280 pixel. Tra la componentistica hardware troveremo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 617 che girerà alla frequenza di 1,5 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno.

windows 10 mobile

NuAns Neo vanterà anche il supporto alla nuova modalità Continuum di Windows 10 Mobile, che permette, tramite una Display Dock, di collegare il cellulare alle periferiche hardware come monitor LCD, tastiera e mouse, in modo tale da farlo diventare un vero e proprio PC desktop. Non si sa quando questo smartphone arriverà in Italia, ma se avrete modo di stabilire contatti con il Giappone potete effettuare il preordine direttamente dal sito ufficiale della casa produttrice al seguente link: NuAns Neo.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti