Home » News » Smartphone » LG G4 si aggiorna a Marshmallow in Italia via OTA
lg g4

LG G4 si aggiorna a Marshmallow in Italia via OTA

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

LG G4 ha ricevuto finalmente l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow in Italia con la modalità OTA (Over The Air, ovvero tramite notifica direttamente sullo smartphone). Inoltre l’aggiornamento sta arrivando anche su LG G3, LG V10 e LG G Flex 2, e riceverete presto l’avviso anche su questi smartphone. State facendo la cosa giusta quindi se cercate di trovare questo cellulare su Trovaprezzi o Amazon. Notevole la prontezza di LG in confronto alla rivale Samsung, i suoi top di gamma Samsung Galaxy S6 ed S6 edge non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento.

In realtà l’update era già iniziato ed era possibile effettuare il download e l’installazione tramite il software per PC desktop e notebook LG Bridge, ma per qualche problema tecnico era stato sospeso dalla casa produttrice coreana. Sia a coloro che hanno Lollipop che coloro che avevano già effettuato l’aggiornamento, conviene installare questo nuovo update.

lg g4

LG G4 e Android Marshmallow: novità

Perchè adesso l’aggiornamento LG G4 ad Android Marshmallow è tornato ma non è identico a prima, bensì porta con sè anche delle novità software rispetto all’update rilasciato precedentemente. Vi elenchiamo le più importanti di seguito. Innanzitutto sono state migliorate le prestazioni della batteria, e inoltre il menu delle impostazioni è stato reso più intuitivo ma allo stesso tempo sono state aggiunte più opzioni per le applicazioni. Adesso se cancellate un SMS o una mail tramite uno swipe, potete annullare l’operazione effettuando un altro swipe nella direzione opposta. E ci sono tante altre novità minori riguardo la personalizzazione delle impostazioni, le app e la memoria.

Vi ricordiamo poi le principali nuove feature di cui LG G4 beneficerà con l’aggiornamento ad Android Marshmallow. La prima è la modalità Doze che permetterà di usufruire di un risparmio energetico avanzato per la batteria. Ci sarà poi un sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni, che permetterà di scegliere ogni singolo permesso da fornire alle app.

Infine sarà a bordo anche Google Now on Tap, che è un servizio capace di effettuare ricerche contestuali tramite il motore di ricerca Google in base a ciò che è visualizzato sullo schermo. Potete scoprire nel massimo del dettaglio tutte le novità che LG G4 avrà con Android 6.0 Marshmallow al seguente link: Marshmallow.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti