Home » News » Smartphone » Smartphone pieghevole Samsung: in arrivo entro fine 2016
smartphone pieghevole

Smartphone pieghevole Samsung: in arrivo entro fine 2016

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Non è la prima volta che viene ipotizzata una simile congettura in questi mesi, ma adesso l’ipotesi si fa sempre più concreta: Samsung potrebbe rilasciare il primo modello di smartphone pieghevole entro la fine del 2016. Nonostante il primato mondiale sul mercato degli smartphone dagli economici ai top di gamma e le grosse aspettative per l’imminente uscita, a febbraio, del nuovo modello di punta Samsung Galaxy S7 rivale di Apple iPhone 7, l’onniscente colosso coreano non da cenno a fermarsi nella sua determinata ricerca dell’innovazione.

La previsione che ha portato a questa deliziosa probabile notizia è stata avanzata da analisti di HSBC, uno dei più importanti istituti di credito mondiali, nonchè il più importante in Europa. Secondo le indiscrezioni il primo smartphone pieghevole di Samsung, inizialmente chiamato Project Valley, sarà composto da due display. Il primo display sarebbe quello di un normale smartphone, ma aprendo il dispositivo comparirebbe uno schermo pieghevole con tecnologia OLED che lo trasformerebbe in un vero e proprio tablet. Per i rumors inoltre, il display interno sarebbe realizzato in plastica flessibile e si potrebbe piegare grazie all’ausilio di una rete metallica interna.

Un connubio esplosivo tra dimensioni e versatilità che, osiamo dire, rivoluzionerebbe il mercato mondiale dei dispositivi mobili che sta ormai per sfiorare il fantascientifico se confrontato a qualche anno fa, a tal punto da rendere superato già da un pezzo quanto accaduto con il display curvo di Galaxy S6 edge. Senza contare che questo smartphone pieghevole sarebbe un prodotto che attirerebbe utenti sia dal mercato degli smartphone che da quello dei tablet (due piccioni con una fava, come si suol dire), quindi risulterebbe un progetto ancor più remunerativo per il gigante di Seul.

Quella dello smartphone pieghevole Samsung non è la prima, e non sarà neanche l’ultima notizia a proposito di display flessibili. Solo l’altro ieri al CES 2016 di Las Vegas, tra gli eventi più importanti dell’anno legati alla tecnologia, è stato presentato il nuovo display arrotolabile di LG. Questo 2016 si prospetta quindi una buona annata per il progresso tecnologico.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti