Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy J7 (2016): specifiche tecniche ufficiali per l’erede dello smartphone più venduto al mondo
samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J7 (2016): specifiche tecniche ufficiali per l’erede dello smartphone più venduto al mondo

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Samsung Galaxy J7 2016, prossimo degli smartphone economici midrange della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone, è alle porte per quanto riguarda l’uscita. Dopo il rilascio dell’entry level Samsung Galaxy J1 2016, i prossimi ad essere annunciati in via ufficiale saranno proprio lui insieme al fratello minore Galaxy J5 2016. Fino a poche settimane fa Samsung Galaxy J7 (ci riferiamo alla versione attualmente in commercio) è stato lo smartphone più venduto al mondo, con il fratello minore J5 al secondo posto. Non ha solo superato in vendite il top di gamma principale Samsung Galaxy S6, ma perfino gli iPhone di Apple, gli smartphone cinesi di Xiaomi e Huawei ed ogni altro modello più celebre.

samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J7 2016: specifiche tecniche

Sono emerse dal codice sorgente del kernel di Samsung Galaxy J7 2016 (che è stato intitolato j7xlte, quindi vuol dire che lo smartphone vanterà anche la connettività 4G LTE) le specifiche tecniche in via ufficiale che saranno a bordo di questo modello di fascia media, e ve le andiamo ad illustrare di seguito nel dettaglio.

Lo smartphone avrà un display con tecnologia Super AMOLED di Samsung che visualizzerà le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel, e avrà probabilmente una diagonale di 5,5 pollici (quest’ultima info non è una specifica hardware, ecco perchè non era presente nel kernel).

samsung galaxy j7

Samsung Galaxy J7 2016 presenterà tra la componentistica hardware un processore Qualcomm Snapdragon 650, 3 GB di memoria RAM e uno storage interno espandibile tramite micro SD di cui però non si sa ancora la capacità. Per quanto riguarda la fotocamera, quella principale ha una risoluzione di 13 Megapixel, mentre su quella frontale per i selfie abbiamo 5 Megapixel. Infine la batteria avrà una capacità di 4300 mAh. Non si conosce ancora la probabile data di uscita, ne l’eventuale prezzo di listino internazionale del dispositivo, ma il tutto si dimostra molto imminente.

Ecco il link all’acquisto di Samsung Galaxy J7 2016 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01FJYX9R2″ locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Samsung J710 Galaxy J7 Smartphone da 16GB, Oro [Italia][/easyazon_link]

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti