Home » News » Smartphone » Elephone U e U Pro sempre più vicini: i due smartphone accetteranno microSD da 1 TB
elephone u

Elephone U e U Pro sempre più vicini: i due smartphone accetteranno microSD da 1 TB

di Roberta Betti

Elephone U e U Pro sembrano essere sempre più vicini alla data ufficiale di debutto: dopo numerosi teaser e qualche informazione relativa all’hardware trapelata durante lo scorso mese, il brand cinese ci offre finalmente una panoramica più vasta sui due smartphone Android.

Entrambi gli Elephone U, a prima vista, sono dispositivi particolarmente curati dal punto di vista estetico, essendo costruiti in metallo e vetro, e muniti di display AMOLED ricurvi. Non manca inoltre l’ormai indispensabile dual cam (13 + 13 megapixel), ed un comparto tecnico più che sufficiente per l’utente medio, costituito da un chipset MediaTek Helio P23 a 2 GHz (versione base) oppure da un octa-core Qualcomm Snapdragon 660 a 2.2 GHz di frequenza (versione Pro).

Il processore integrato è certamente il componente che fa maggior differenza tra i due Elephone U; per il resto l’hardware sembra essere molto simile sia nell’uno che nell’altro dispositivo. Avremo a disposizione un ampio schermo 18:9 da 6 pollici, RAM da 4 o 6 GB a seconda della versione scelta, 64 o 128 GB di storage. Come “bonus”, la versione Pro sarà in grado di registrare video 4K, funzione non disponibile su Elephone U standard.

Infine, si riscontrano alcune differenze anche dal punto di vista della batteria integrata: la versione base di Elephone U avrà a disposizione 3620 mAh, mentre la versione Pro 3550 mAh (è disponibile la ricarica wireless). Per chi ama particolarmente conservare quantità “spropositate” di media sul proprio smartphone, entrambi gli Elephone sono compatibili con microSD da ben 1 terabyte. Le pre-registrazioni online per Elephone U sono già aperte, quindi non ci rimane che pazientare qualche altra settimana per scoprire quando i due nuovi mid-range Android debutteranno.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti