Home » News » App & Gaming » Facebook crea Flick: una nuova unità di tempo per sviluppatori e VR
facebook

Facebook crea Flick: una nuova unità di tempo per sviluppatori e VR

di Lia Placido

Flick è la nuova unità di tempo lanciata da Facebook: non si tratta di una piattaforma ma di uno sviluppo relativamente a ciò che concerne l’utilizzo del tempo.
In tanti si chiedono se Menlo Park si stia prendendo un po’ troppo spazio, pensando di poter realizzare cose impossibile, ed invece la notizia è arrivata e divulgata dalla pagina Github. Christopher Horvart è l’ingegnere di Facebook che lavora all’interno del team che si occupa di realtà virtuale.

Ma che cos’è un flick? Il nome è una abbreviazione che significa Frame Tick e rappresenta la più piccola unità di tempo che diventa più grande solamente del nano secondo. Secondo Horvart è possibile migliorare la diffusione delle notizie utilizzando un’unità di tempo veloce e pulita, trasportando i contenuti all’interno della realtà virtuale. Uno studio che stanno affrontando da molto tempo e che ora è quasi pronto per essere mostrato al mondo intero e sono sicuri farà molto scalpore (ed invidia).

Sempre secondo l’ingegnere l’utilizzo di Flick sarà uno strumento utile a Facebook per dare ai programmatori la possibilità di ottenere un lavoro semplice e molto più veloce. Un esempio che è stato fatto riguarda i fotogrammi, che potranno essere sincronizzati senza che si inciampi in alcuni errori che solitamente vengono fatti a causa delle frequenze audio e video.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti