Home » Smartphone » Galaxy S8 e S8 Plus, termina il beta testing di Android Oreo: sta per arrivare la versione stabile
samsung galaxy s8

Galaxy S8 e S8 Plus, termina il beta testing di Android Oreo: sta per arrivare la versione stabile

di Carlo Desi Aggiornato il
Aggiornato il

Importanti novità sono in arrivo per tutti i possessori di Samsung Galaxy S8 e di S8 Plus. Queste riguardano, in particolare, il sistema operativo Android Oreo fino a questo momento distribuito in versione beta. Ebbene, sembrerebbe che l’azienda sud coreana abbia deciso di terminare definitivamente il programma proprio oggi. Dal 26 gennaio 2018, quindi, la versione beta dell’ultimo SO di Google è ufficialmente chiusa. Si tratta comunque di un ritardo rispetto a quanto l’azienda aveva prospettato inizialmente. Il termine ultimo, infatti, era stato già fissato per lo scorso 15 gennaio.

Galaxy S8 fine beta

Questa notizia ha una conseguenza fondamentale. Da questo momento in avanti non verranno rilasciate più versioni beta di Android Oreo né per il Galaxy S8 né per la sua versione Plus. Ciò significa che la prossima volta che questi dispositivi saranno raggiunti da un aggiornamento del sistema operativo, si tratterà della sua versione definitiva. Queste novità andranno ad incidere su un gran numero di utenti dal momento che le vendite dei dispositivi in questione sono andate piuttosto bene lo scorso anno. Notevoli, poi, sono i miglioramenti attesi.

Tutti i possessori di un Galaxy S8 o di un S8 Plus hanno dovuto attendere non poco per vedere conclusa la fase beta di Oreo per il proprio smartphone. Si è trattato, infatti, di ben 9 versioni differenti. Se è certo che molto presto arriverà, dunque, la versione definitiva non ci è ancora dato sapere quando realmente questo accadrà. Secondo le indiscrezioni più accreditate, comunque, l’operazione dovrebbe avvenire attorno alla metà di febbraio 2018. Curiosi di conoscere la data effettiva? Allora continuate a seguirci perché saremo qui ad attendere ulteriori informazioni in merito che siamo certi non tarderanno ad arrivare.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti