Home » News » Software » Honor 8 potrebbe non aggiornarsi ad Android Oreo, ma Samsung Galaxy S6 sì
cover huawei honor 8

Honor 8 potrebbe non aggiornarsi ad Android Oreo, ma Samsung Galaxy S6 sì

di Michele Ingelido

Honor 8 potrebbe non ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo: ancora una volta il sub-brand di Huawei potrebbe deludere i propri clienti in ambito supporto software. La notizia è arrivata da un post su Twitter pubblicato dalla divisione indiana della casa produttrice. Il post riporta che lo smartphone non è compatibile con l’ultima versione del sistema operativo di Google a causa di limiti sia hardware che software.

Una presunta decisione alquanto deludente da parte dell’azienda cinese, non c’è da nasconderlo. Honor 8 è uno smartphone che è stato rilasciato nel 2016 ed è stato uno degli smartphone più venduti degli ultimi anni. Tra l’altro l’azienda ha anche dato il via al beta testing del firmware per la versione Pro di questo terminale. Non ci si aspettava una cosa simile da uno dei produttori di telefoni cellulari più importanti del mondo, tanto che sono molti gli utenti che sui forum stanno esprimendo il loro disappunto.

Ci sono dispositivi Android molto più datati di Honor 8 che riceveranno l’update: uno di questi sembra essere l’ex top di gamma Samsung Galaxy S6. Secondo un dipendente del gigante coreano, l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriverà su questo terminale così come sulla serie S7 e S8, e verrà rilasciato entro la fine di Febbraio. Ciò conferma precedenti indiscrezioni che, corredate di screenshot di conversazioni con l’assistenza Samsung, avevano già suggerito che il Galaxy S6, a differenza di Honor 8, si sarebbe aggiornato all’ultima versione.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti