Home » News » Smartphone » Huawei P11 potrebbe non arrivare al MWC 2018. Samsung Galaxy S9, Nokia 9 e Sony XZ Pro saranno gli unici top gamma 2018 all’evento?
huawei p20

Huawei P11 potrebbe non arrivare al MWC 2018. Samsung Galaxy S9, Nokia 9 e Sony XZ Pro saranno gli unici top gamma 2018 all’evento?

di Michele Ingelido

Secondo fonti anonime ma che hanno suscitato molto scalpore in quanto potenzialmente affidabili, Huawei P11 potrebbe non essere ufficializzato al MWC 2018 di Barcellona come è avvenuto con P9 e P10. Stando agli insider in questione, l’azienda cinese potrebbe invece aver deciso di rivelare il suo smartphone di punta in un evento dedicato che si terrà ad Aprile in Europa.

I motivi più plausibili per questo ritardo dell’uscita dello smartphone includono la fornitura di componentistica, tra cui la tripla fotocamera che ci sarà sul retro ed il processore. Un altro motivo possibile potrebbe riguardare i recenti problemi della casa produttrice cinese nell’entrare nel mercato statunitense. Un altro top di gamma che sarà fuori gioco oltre a Huawei P11 è LG G7, che dovrebbe essere rimpiazzato da una versione potenziata di LG V30 per poi uscire in seguito.

Questo vuol dire che al Mobile World Congress il Samsung Galaxy S9, per il quale è stata confermata la presentazione in data 25 Febbraio, potrebbe avere poca concorrenza. Le uniche vere rivali nella fiera più importante dell’anno relativa ai dispositivi mobili potrebbero essere HMD Global con il Nokia 9 e Sony con Xperia XZ Pro. Invece di svelare Huawei P11, l’azienda cinese dovrebbe limitarsi ad annunciare nuovi tablet PC e convertibili al MWC 2018, che sono tutt’altro che poco interessanti.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti