Una variante di LG V30 più potente con AI in arrivo al MWC 2018 invece del G7?

Secondo un nuovo rapporto dall’alto grado di affidabilità, invece di LG G7 potrebbe arrivare LG V30 in una versione potenziata che si chiamerebbe V30+α (quindi V30 Plus Alpha). Ogni anno la casa produttrice coreana presenta il suo principale top di gamma della serie G al Mobile World Congress di Barcellona, ma quest’anno al MWC potrebbe invece arrivare quest’altro smartphone.

Secondo alcuni precedenti rumors, lo sviluppo del G7 sarebbe ricominciato da zero per ordine del Vice Presidente della casa produttrice stessa. La nuova versione di LG V30 dovrebbe essere caratterizzata da specifiche tecniche più potenti  rispetto alla variante standard già sul mercato. Stando al rapporto dovrebbe anche avere a bordo l’intelligenza artificiale, la quale sprigionerebbe le sue potenzialità avanzate grazie a Google Assistant.

Il fatto che ci sia l’AI ci fa pensare che a bordo potrebbe anche esserci il processore Qualcomm Snapdragon 845. Ma non lo diamo affatto per scontato, dato che l’uscita del G7 potrebbe essere stata ritardata anche a causa della mancanza di scorte del nuovo SoC di Qualcomm. Per  il resto, la nuova variante di LG V30 dovrebbe includere caratteristiche simili alla versione normale, tra cui la doppia fotocamera e un display borderless HDR con tanto di risoluzione Quad HD+.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it