Home » News » Smartphone » iPhone 6 Plus, problema per tutte le batterie da sostituire. Ritardi nella disponibilità dei ricambi
iphone 6 plus

iPhone 6 Plus, problema per tutte le batterie da sostituire. Ritardi nella disponibilità dei ricambi

di Patrizia Maimone

Negli ultimi tempi Apple ha dovuto affrontare diverse problematiche relative ad alcuni dei suoi maggiori dispositivi. Sono più d’una le lamentele dei possessori di iPhone che hanno riscontrato disguidi con il proprio smartphone. In particolare, per quanto concerne iPhone 6 Plus si parla di problemi derivanti dalle batterie. Queste, a quanto pare, risultano eccessivamente sfruttate dal dispositivo con l’inevitabile conseguenza di un’usura troppo veloce e della necessità di procedere con il cambio delle stesse. Un vero e proprio incubo per tutti i possessori di iPhone 6 Plus ed un vero danno finanziario anche per Apple.

I prezzi delle batterie di sostituzione, infatti, sono stati abbassati dal gigante di Cupertino. Fuori garanzia, infatti, queste sono scese da 79 a 29 dollari. Ben 50, dunque, i dollari risparmiati! Il programma per la sostituzione “agevolata” delle batterie su iPhone 6 Plus è partito il 30 dicembre 2017 ma prevede un numero di batterie disponibile abbastanza limitato. Questo, almeno, è quanto emerge dalle dichiarazioni fatte da Apple in merito. E i tempi di disponibilità? Anche su questo, in casa Apple, sono nati diversi contrasti.

L’azienda, infatti, parla semplicemente di un paio di settimane di attesa. Ufficiosamente, però, parrebbe che i clienti dovranno aspettare almeno fino a marzo-aprile. E’ quanto hanno dichiarato alcuni possessori di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Insieme a questo che, per molti, potrebbe rappresentare un problema, però, arriva una bella notizia. Il prezzo scontato delle batterie per i melafonini resterà in vigore fino al 31 dicembre 2018. Nonostante, dunque, l’iniziale periodo di attesa, pare che si avrà abbastanza tempo per far scorta di batterie. Ma cosa ne penseranno tutti i possessori di dispositivi con la batteria ormai inutilizzabile? Non ci rimane che attendere. Ulteriori indiscrezioni, quasi sicuramente, non tarderanno ad arrivare.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti