Meizu M6S è ufficiale con processore Samsung, display 18:9 e “Super mBack”

Meizu M6s è stato presentato ufficialmente ed è il primo smartphone della casa produttrice cinese ad avere un display in formato 18:9. Nonostante ciò, è un dispositivo di fascia media che punta al rapporto qualità prezzo, ma questo non vuol dire che non c’è stata attenzione ai dettagli da parte dell’azienda. Il design è molto raffinato, interamente in metallo, con bordi sottili attorno al display. Lo schermo è da 5,7 pollici, con risoluzione HD+ di 1440 x 720 pixel, una luminosità di picco di 450 nit e un contrasto di 1000:1.

Meizu M6s è il primo smartphone a montare il processore esa-core Samsung Exynos 7872 realizzato a 14 nm, il quale è stato abbinato a 3 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria a seconda della variante. La fotocamera posteriore è un sensore Samsung da 16 MP con apertura f/2.0 e una speciale modalità HDR realizzata da ArcSoft. La fotoacmera frontale è da 8 Megapixel ed ha un’avanzata modalità di bellezza che si adatta alla faccia del soggetto e alle condizioni di luce. La batteria è da 3000 mAh ed ha una tecnologia di ricarica rapida a 18W che può farla ricaricare al 52% in mezz’ora.

Il lettore di impronte digitali di Meizu M6s è posizionato a lato, ciò vuol dire che il tasto Home è stato eliminato, ma non le preziose gesture della sua tecnologia mBack. L’azienda ha infatti implementato un sensore dedicato con tecnologia Super mBack sensibile alla pressione che serve a controllare lo smartphone tramite gesture, con tanto di vibrazione. Il prezzo di Meizu M6s in Cina è di 155 dollari per la versione da 32 GB e 186 dollari per quella da 64 GB. I pre-ordini iniziano oggi in Cina, mentre le vendite inizieranno dal 19 Gennaio.

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it