Microsoft si dà ai notebook economici: svelati 4 laptop sotto i 300$ con Windows 10

Microsoft non è solo Surface e dispositivi che costano un occhio della testa: il colosso di Redmond ha collaborato con 2 dei suoi partner per il lancio di ben 4 nuovi notebook economici pensati per gli studenti. Questi PC portatili verranno venduti negli Stati Uniti a prezzi inferiori a 300 dollari, quindi saranno abbordabili anche per chi ha un budget molto scarso. Il più economico è Lenovo 100e (sopra), che verrà venduto a partire da soli 189 dollari.

Ciononostante al suo interno ci sarà un processore Intel Celeron Apollo Lake che non è affatto il più scarso realizzato da Intel, bensì una CPU già superiore agli Atom che di solito si trovano nei tablet Windows 10 economici. Per chi avesse bisogno di un tablet convertibile in laptop, è stato annunciato anche Lenovo 300e, che è un 2 in 1 con tanto di supporto alla stilo, e verrà venduto a soli 279 dollari. Il secondo partner con cui Microsoft ha collaborato è JP, e tale collaborazione è sfociata nel lancio di 2 notebook: Classmate Leap T303 e Trigono V401.

Il primo è un normale portatile, ma con supporto a Windows Hello, mentre il secondo è un convertibile con touch e supporto alla penna: costeranno rispettivamente 199 e 299 dollari. All’interno dei nuovi laptop lanciati da Microsoft c’è Windows 10 e non solo: l’azienda ha deciso di inserire anche dei software gratis per gli studenti. Ci stiamo riferendo a Office 365 con tanto di OneNote e Teams. Qualcuno ha già fatto notare come solamente il software di questi computer costerebbe 200 dollari.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it