Home » News » Software » Nokia 6 (2018) e 7 si aggiornano ad Android Oreo: l’annuncio di HMD Global
nokia 6

Nokia 6 (2018) e 7 si aggiornano ad Android Oreo: l’annuncio di HMD Global

di Michele Ingelido

HMD Global ha annunciato l’aggiornamento definitivo di Nokia 6 (2018) e 7 ad Android 8.0 Oreo. Il primo di questi 2 smartphone, di fascia media, è stato annunciato solo pochi giorni fa al CES 2018 di Las Vegas, non è ancora nemmeno sul mercato e si è già aggiornato. Una decisione alquanto insensata quella di HMD Global di rilasciare questo terminale con Android 7.1.1 Nougat, dato che arriverà in commercio già con l’ultima versione del sistema operativo di Google installata.

L’azienda finlandese ha confermato che presto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo arriverà anche sulla versione dello scorso anno di Nokia 6, ossia quella già sul mercato da molto tempo che fa parte della prima ondata di smartphone Android Nokia. Attualmente per questo dispositivo è in corso il beta testing del nuovo firmware. Vi ricordiamo che i terminali di questa casa produttrice hanno installato il sistema operativo Android in versione stock, quindi senza fronzoli (come i bloatware) e solo con l’essenziale per massimizzare le prestazioni.

Se da un lato ciò è vantaggioso per le performance, da un altro lato c’è da dire che Nokia 6 (2018), il modello 7 e tutti gli altri smartphone HMD Global non hanno le utili applicazioni aggiuntive e funzionalità addizionali che preinstallano altri produttori come Xiaomi, Samsung e Huawei. E voi preferite Android stock o un’interfaccia utente personalizzata come MIUI o EMUI?

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti