Samsung Galaxy S9 e S9+ alla FCC: trapelano i numeri di modello

Quando il lancio di uno smartphone è imminente, iniziano i preparativi e le certificazioni ufficiali da parte degli enti che attestano l’idoneità dei prodotti per mercato e consumatori. Samsung Galaxy S9 e S9+ sono stati inseriti ufficialmente nei listini della FCC americana, la quale ha svelato i numeri di modello. Sono 4 i modelli svelati: SM-G960U, SM-G960U1, SM-G960W e SM-G960XU.

Sappiamo che la prima variante è quella non brandizzata per il mercato americano, la seconda è per il mercato canadese, mentre l’ultima è per le unità demo. Oltre ai numeri di modello, l’unica altra informazione apparsa alla FCC su Samsung Galaxy S9 e S9+ sono le tabelle relative alle bande (GSM, LTE, CDMA, UTMS…), purtroppo non sono trapelate specifiche tecniche. Nel caso non lo sapeste, i 2 smartphone verranno presentati al MWC 2018 che si terrà a Barcellona fra poco più di un mese (dal 26 Febbraio).

E’ già emerso che nella versione americana gli smartphone avranno al loro interno un processore Qualcomm Snapdragon 845 con intelligenza artificiale, mentre per l’Europa ci sarà il Samsung Exynos 9810. Tra Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbe cambiare il quantitativo di RAM: 4 e 6 GB, e il comparto fotografico. Mentre il primo dovrebbe avere una fotocamera singola, il secondo dovrebbe essere equipaggiato con una doppia fotocamera.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it