Home » News » Smartphone » Samsung Galaxy S9 e S9+: arrivano le specifiche tecniche dalla Cina
samsung galaxy s9

Samsung Galaxy S9 e S9+: arrivano le specifiche tecniche dalla Cina

di Michele Ingelido

Un accreditato blog tecnologico cinese raggiungibile all’indirizzo ifanr.com ha rivelato le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy S9 e S9+, il prossimo duo delle meraviglie del gigante coreano della tecnologia presumibilmente in arrivo al MWC 2018 di Febbraio. Non è una rivelazione ufficiale, ma vengono mostrate delle specifiche e un’immagine che sono del tutto plausibili, quindi potrebbe trattarsi davvero della scheda tecnica dei 2 terminali.

Partendo dal display, la versione standard ne ha uno da 5,8 pollici, mentre quella Plus ne ha uno da 6,2 pollici, entrambi con tecnologia Super AMOLED. Sia Samsung Galaxy S9 che S9+ verranno rilasciati con processore Samsung Exynos 9810 in Europa e Qualcomm Snapdragon 845 negli USA. Secondo le informazioni trapelate, il primo ha una RAM di 4 GB e una memoria interna da 64 GB, mentre il secondo ha ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata. In ogni caso c’è l’espandibilità tramite micro SD.

Oltre alle memorie, cambia anche il comparto fotografico tra i 2. Samsung Galaxy S9 ha un sensore singolo sul retro, con risoluzione di 12 MP, apertura focale f/1.5 e stabilizzatore ottico. La versione Plus ha invece una doppia fotocamera da 12 MP con aperture rispettivamente f/2.4 e f/1.5, ed entrambi gli obiettivi sono stabilizzati (OIS). All’interno di entrambi i device c’è un modem LTE Cat. 18, il Bluetooth e lo slot dual SIM. Si tratta in entrambi i casi di specifiche che confermano gli ultimi leak più rilevanti.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti