Home » News » Smartphone » Sony Xperia E5 si aggiorna a 2 anni dall’uscita: arriva una nuova patch di sicurezza
sony Xperia E5

Sony Xperia E5 si aggiorna a 2 anni dall’uscita: arriva una nuova patch di sicurezza

di Paolo Violante

A dispetto dell’età avanzata, il Sony Xperia E5 ha ricevuto un nuovo aggiornamento del software. Il dispositivo Sony è stato lanciato sul mercato nell’ormai lontano 2016 ed è anche di fascia bassa. Ma, nonostante ciò, a quanto pare il colosso nipponico ha voluto dedicare ancora tempo e lavoro per effettuare migliorie sul suo smartphone rendendolo più sicuro.

Sony Xperia E5 è un dispositivo con 5 pollici di display, un processore quad-core MediaTek MT6735, 1.5GB di RAM ed è dotato di una batteria da 2700 mAh. Specifiche che denotano la sua età, ma a dispetto di ciò pare essere ancora piuttosto diffuso e, proprio in questa ottica, Sony ha rilasciato la patch di sicurezza di luglio 2017, con l’aggiunta di qualche altre piccola correzione specifica per il modello in questione.

Naturalmente la versione Android rimane ferma a Marshmallow, con il numero di build 37.0.A.2.248 che dovrebbe aver interessato esclusivamente la variante F3311, presente anche nel nostro paese. Chi fosse dotato di Sony Xperia E5 può facilmente verificare gli aggiornamenti andando sul menu Impostazioni, Info dispositivo e Aggiornamento del sistema. Sony Xperia è un brand di smartphone e tablet che, in un certo senso, ha segnato un epoca. Nata nel 2008, attualmente costituisce una parte importante del mercato mobile e, come è facile intuire, il suo nome non è altro che una contrazione della parola inglese experience.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti