Home » News » Smartphone » Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2, iniziano i pre-ordini a prezzi abbastanza alti
sony xperia xa2

Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e L2, iniziano i pre-ordini a prezzi abbastanza alti

di Michele Ingelido

Dopo la presentazione al CES 2018, Sony Xperia XA2, XA2 Ultra e Xperia L2 sono stati resi disponibili al pre-ordine negli Stati Uniti e nel Regno Unito. I nuovi dispositivi di fascia media e bassa del colosso nipponico sono un importante miglioramento rispetto alla generazione dello scorso anno, tuttavia i loro prezzi sono tutt’altro che bassi se comparati alla concorrenza. Il primo, ovvero XA2 nella sua versione standard, ha un listino di 349,99 dollari in USA e di 299 sterline in UK.

Sony Xperia XA2 Ultra con display extra large da 6 pollici costa addirittura 449 dollari negli USA e 379 sterline in UK: ci stiamo avvicinando spaventosamente al prezzo di un top di gamma. Poi c’è Sony Xperia L2 che è il piccolo di casa, lo smartphone di fascia più bassa, ma costa comunque 249,99 dollari negli USA e 199 sterline in UK, non bruscolini. Da una parte è anche vero che alcune caratteristiche tecniche di questi smartphone vanno oltre la semplice fascia media. Sony Xperia XA2 ha un display Full HD da 5,2 pollici, mentre di quello di XA2 Ultra, sempre FHD, abbiamo già parlato. I processori nella serie XA non sono più MediaTek, questa volta abbiamo il più accreditato Snapdragon 630 di Qualcomm, accompagnato da 3 GB di RAM nella versione standard e 4 GB in quella Ultra.

Nonostante siano di fascia media, Sony Xperia XA2 e XA2 Ultra sono camera phone a tutti gli effetti. Hanno entrambi una fotocamera principale da 23 MP, e la variante Ultra ha addirittura una doppia fotocamera grandangolare con stabilizzatore ottico da 16 + 8 MP per i selfie. Buona anche la capacità della batteria, 3300 mAh per il primo e 3580 per il secondo. Sony Xperia L2 è meno straordinario, ma conoscendo l’azienda dovrebbe essere anche lui uno smartphone di qualità. Ha uno schermo da 5,5 pollici in HD, un procesore MediaTek MT6737T, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria. Come fotocamere abbiamo 2 sensori da 13 e 8 MP, mentre la batteria è da 3300 mAh. Purtroppo per adesso non c’è nessuna disponibilità in Italia.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti