Home » News » Software » Xiaomi Mi6 si aggiorna ad Android Oreo con MIUI Global Beta
xiaomi mi6

Xiaomi Mi6 si aggiorna ad Android Oreo con MIUI Global Beta

di Michele Ingelido

Xiaomi Mi6 ha ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, ma per adesso solamente in versione beta. L’update è stato rilasciato per la branca Global Beta della MIUI, interfaccia utente personalizzata della casa produttrice. Questo vuol dire che non è un aggiornamento che arriva tramite OTA con una semplice notifica da confermare sulla versione stabile della ROM.

Se avete installata la versione Global stabile della MIUI, per poter installare Android Oreo dovrete passare per la MIUI 9 Global Beta version v7.12.14, che dovrete quindi flashare manualmente al fine di aderire al beta testing. Solo quando avrete questa versione vi arriverà una notifica via OTA per effettuare l’aggiornamento ad Android Oreo sul vostro Xiaomi Mi6.

Prima di effettuare qualsiasi operazione di update vi consigliamo di fare un backup su PC o su cloud di tutti i vostri dati più importanti per non perderli tutti. Inoltre, vi invitiamo a tenere conto che questa è una versione beta di Android Oreo, ciò vuol dire che potrebbe presentare instabilità e altri tipi di problemi. Giusto per fare un esempio, con questa versione sono stati già segnalati su Xiaomi Mi6 dei problemi con la localizzazione. Per installare la beta potete seguire il tutorial che è stato pubblicato sul forum ufficiale MIUI in lingua inglese.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti