Home » News » App & Gaming » Whatsapp per iPhone ora permette di guardare i video YouTube all’interno dell’applicazione
whatsapp

Whatsapp per iPhone ora permette di guardare i video YouTube all’interno dell’applicazione

di Lia Placido

Con Whatsapp ora è possibile vedere i video in riproduzione di YouTube direttamente dall’applicazione. Per adesso questa nuova ed allettante funzione è disponibile solo per il sistema operativo iOS ma ben presto verrà divulgato anche per gli altri sistemi: questa novità consente quindi di vedere il proprio video preferito direttamente dalle conversazioni, senza dover abbandonare l’app.

Scendendo nel dettaglio però sembra che la funzione tanto attesa di WhatsApp non sia del tutto a posto: prima di tutto è operativa dalla versione 2.18.11 e secondo poi per verificarne la funzionalità è necessario visualizzare il pulsante “Play“. Una volta fatto questo si potrà vedere se il video – facendo clic per farlo partire – è in modalità “picture in picture”; come per YouTube classico si potrà visualizzare il video a schermo intero, spostarlo, rimpicciolirlo e chiuderlo.

Per quanto riguarda la continuazione della  conversazioni in corso, non ci sono problemi perchè il video può essere messo in stand by oppure continuare la sua riproduzione. Lo stesso si stopperà in automatico nel momento in cui si passerà ad una seconda conversione, per poi essere rimesso in “play” a piacimento. Come accennato, per ora si può pregustare questa allettante novità di WhatsApp solo sull’ iPhone mentre per gli altri smartphone con sistema operativo differente non si hanno notizie certe.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti