Xiaomi Mi Mix 2S potrebbe arrivare al MWC 2018. Immagini e specifiche di Mi Max 3 trapelate

Xiaomi potrebbe essere intenzionata a presentare una nuova versione del suo top di gamma borderless: Xiaomi Mi Mix 2S. E potrebbe arrivare prima di quanto immaginiamo: al MWC 2018 che si terrà dal 26 Febbraio a Barcellona. E’ già arrivata la conferma che l’azienda cinese parteciperà alla fiera più importante dell’anno per quanto riguarda il mercato di smartphone e dispositivi mobili, e secondo le indiscrezioni sarà questo lo smartphone lanciato.

Da non dimenticare però che l’azienda ha anche in programma Xiaomi Mi7. Stando alle voci di corridoio che stanno trapelando, Xiaomi Mi Mix 2S avrà un display quasi totalmente bezel-less con un incavo nella parte superiore come Apple iPhone X. Questo incavo conterrà un sensore hardware per il riconoscimento facciale, come abbiamo visto con il Face ID. Il formato del display potrebbe essere 19,5:9, se così fosse si estenderebbe moltissimo in altezza più che in larghezza.

Sempre secondo i rumors, questo top di gamma avrà anche il processore Snapdragon 845, il miglior SoC di Qualcomm che supporta anche l’intelligenza artificiale, abbinato a 6 GB di RAM. Stavolta su Xiaomi Mi Mix 2S non mancherebbe una doppia fotocamera, da 12 Megapixel, con un sensore secondario monocromatico simile a quelli Leica utilizzati sui top di gamma Huawei. Pare che uno dei sensori in questione sarà il Sony IMX363. E voi credete che sia questo il terminale in uscita al Mobile World Congress oppure il Mi 7?

Cambiando discorso, un nuovo leak di cui purtroppo non possiamo assicurare l’autenticità ha rivelato immagini e specifiche tecniche di Xiaomi Mi Max 3, che sarà invece il phablet 2018 per eccellenza dell’azienda. Le immagini mostrano un display con bordi quasi inesistenti su 3 lati ed uno molto sottile superiormente. C’è la doppia fotocamera con sotto il lettore di impronte digitali. Il processore sarebbe lo Snapdragon 660 supportato da 3 o 4 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria a seconda della configurazione. Il display sarebbe da 6,99 pollici in Full HD+, mentre i prezzi in Cina sarebbero di 233 e 249 dollari.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it