Microsoft Surface Book 2: arriva in Italia il tablet Windows più potente al mondo

Microsoft ha presentato il Surface Book 2 per l’Italia: il suo pezzo migliore, il tablet convertibile più potente in assoluto sul panorama Windows 10. Il colosso di Redmond ha annunciato che il laptop sarà disponibile sul Microsoft Store a partire dal 15 Febbraio in pre-ordine, mentre da Marzo e Aprile dovrebbe essere definitivamente disponibile all’acquisto, sia per le aziende che per i consumatori. Ci saranno più versioni del notebook convertibile, che prevederanno display da 13 e 15,1 pollici a seconda della variante scelta, con una risoluzione di 3240 x 2160 pixel.

Microsoft Surface Book 2 supporta la Surface Pen con 4096 livelli di pressione e l’accessorio Surface Dial. E’ possibile scegliere tra un processore Intel Core i5-7300U oppure Intel Core i7-8650U, mentre la memoria RAM può essere di 8 o 16 GB. C’è anche una scheda video dedicata a bordo, ed è anche di fascia alta. Ci stiamo riferendo alla Nvidia GeForce GTX 1050, nella sua versione con 2 GB di memoria grafica GDDR5.

Microsoft Surface Book 2 sarà quindi anche un tablet per professionisti della grafica, e vi si potrà anche giocare decentemente. Stando all’azienda con la sua batteria questo 2 in 1 può raggiungere ben 17 ore di autonomia con una singola carica. Dalle parole della casa produttrice, “questo dispositivo unisce tutta la potenza di un laptop e la versatilità di un tablet in una sola macchina”. Vi piacerebbe averlo sulla vostra scrivania?

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it