Home » News » PC » Tablet » Microsoft Surface Book 2: arriva in Italia il tablet Windows più potente al mondo
surface book 2

Microsoft Surface Book 2: arriva in Italia il tablet Windows più potente al mondo

di Michele Ingelido

Microsoft ha presentato il Surface Book 2 per l’Italia: il suo pezzo migliore, il tablet convertibile più potente in assoluto sul panorama Windows 10. Il colosso di Redmond ha annunciato che il laptop sarà disponibile sul Microsoft Store a partire dal 15 Febbraio in pre-ordine, mentre da Marzo e Aprile dovrebbe essere definitivamente disponibile all’acquisto, sia per le aziende che per i consumatori. Ci saranno più versioni del notebook convertibile, che prevederanno display da 13 e 15,1 pollici a seconda della variante scelta, con una risoluzione di 3240 x 2160 pixel.

Microsoft Surface Book 2 supporta la Surface Pen con 4096 livelli di pressione e l’accessorio Surface Dial. E’ possibile scegliere tra un processore Intel Core i5-7300U oppure Intel Core i7-8650U, mentre la memoria RAM può essere di 8 o 16 GB. C’è anche una scheda video dedicata a bordo, ed è anche di fascia alta. Ci stiamo riferendo alla Nvidia GeForce GTX 1050, nella sua versione con 2 GB di memoria grafica GDDR5.

Microsoft Surface Book 2 sarà quindi anche un tablet per professionisti della grafica, e vi si potrà anche giocare decentemente. Stando all’azienda con la sua batteria questo 2 in 1 può raggiungere ben 17 ore di autonomia con una singola carica. Dalle parole della casa produttrice, “questo dispositivo unisce tutta la potenza di un laptop e la versatilità di un tablet in una sola macchina”. Vi piacerebbe averlo sulla vostra scrivania?

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti