Xiaomi Mi Notebook Air 13.3: nuova versione è ufficiale con CPU Intel Core i7 e i5 8a gen

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3, il più compatto ultrabook del gigante cinese, è stato rinnovato e annunciato in una nuova variante con specifiche tecniche più potenti, che non le manda a dire nemmeno per quanto riguarda l’estetica. Il suo corpo è spesso solamente 14,8 mm ed ha un peso piuma di 1,3 Kg. Anche le cornici attorno allo schermo sono molto sottili, con soli 5,59 mm.

Lo schermo rimane da 13,3 pollici in Full HD, ed è stato inserito un lettore di impronte digitali in alto a destra, sul touchpad. Ma la novità più grande del nuovo Xiaomi Mi Notebook Air sta decisamente nell’hardware. Al suo interno sono stati inseriti processori Intel Core i7 e i5 di ottava generazione (i5-8250U per quanto riguarda l’i5, mentre il modello dell’i7 non è ancora noto), gli ultimi disponibili. La memoria RAM è da 8 GB, mentre come disco c’è un SSD da 256 GB di tipo PCIe. A bordo c’è anche un nuovo sistema di raffreddamento costituito da ventole ultra sottili che controllano la temperatura e aumentano le prestazioni.

Non manca nemmeno una scheda video dedicata Nvidia GeForce MX150 con 2 GB di memoria GDDR5, e ci sono anche degli altoparlanti AKG. Stando all’azienda la batteria riesce ad arrivare fino a 9,5 ore di autonomia. Il prezzo con cui la versione i5 di Xiaomi Mi Notebook Air 13.3 è stato immesso sul mercato cinese è di circa 843 dollari, è attualmente in pre-ordine sullo store ufficiale Mi.com. In quanto alla variante i7, non è stata ancora resa disponibile e non sappiamo il suo prezzo.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it