Home » News » Smartphone » ZUK Z2 Pro, partito l’aggiornamento ad Android Oreo in Cina
zuk z2

ZUK Z2 Pro, partito l’aggiornamento ad Android Oreo in Cina

di Patrizia Maimone

ZUK Z2 Pro fa parte di quegli smartphone non proprio recentissimi compresi nella lista dei device su cui arriverà Android Oreo. Effettivamente, alcune notizie emerse nelle ultime ore parlano di un aggiornamento già iniziato. Questo, in particolare, starebbe interessando i dispositivi in Cina. ZUK Z2 Pro, infatti, è uno smartphone lanciato nel 2016. Al momento della sua presentazione eseguiva Android Marshmallow. Lo scorso anno poi avevamo assistito all’aggiornamento ad Android Nougat. Adesso sembra essere giunto il momento dell’ultimo SO di Google.

A novembre 2017 era iniziata la distribuzione di una beta di Oreo su ZUK Z2 Pro. Visti i risultati del test si è arrivati alla conclusione che la versione definitiva poteva essere installata. Nonostante dunque siano passati due anni, ci fa comunque piacere notare come ce ne si stia prendendo cura. Ricordiamo che ZUK era un sotto brand di Lenovo che, lo scorso anno, l’ha comunque abbandonata per concentrarsi sul marchio Moto. Quest’attenzione, comunque, si traduce nella possibilità per tutti gli utenti di poter usufruire delle grandi potenzialità offerte da Android Oreo.

L’aggiornamento ad Oreo che sta arrivando sullo ZUK Z2 Pro è stato leggermente modificato da ZUK ed assemblato, se così possiamo dire, con ZUI 3.5, la versione più recente attualmente disponibile. Cosa significa tutto questo per i possessori di questo smartphone? Grazie all’aggiornamento, l’interfaccia utente avrà un design completamente nuovo, saranno migliorate le funzionalità di messaggistica e chiamata. Miglioreranno anche il calendario personale e il centro di sicurezza con l’installazione di una funzionalità Blacklist ancora più efficiente. Molti dei bug che ultimamente avevano interessato lo ZUK Z2 Pro verranno completamente risolti. Tutto ciò arriverà presto anche nel resto del mondo. Non ci rimane che attendere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti