Alcatel prepara 3 smartphone per il MWC 2018: si chiameranno 1x, 3v e 5

Alcatel presenterà 3 nuovi smartphone al MWC 2018 di Barcellona che si terrà dal 26 Febbraio. L’azienda francese acquisita da TCL ha deciso di cambiare totalmente i nomi delle proprie serie: adesso gli smartphone presentano sigle identificative totalmente differenti da quelle del passato. La casa produttrice ha già annunciato che ci saranno 3 serie di dispositivi quest’anno: 1, 3 e 5.

E i 3 smartphone che verranno presentati saranno uno per ciascuna serie, e quindi si differenzieranno anche per fasce di prezzo. Gli smartphone in arrivo al Mobile World Congress sono Alcatel 1x, 3v e 5. Il primo sarà un dispositivo entry-level, che verrà venduto a un prezzo molto basso ma avrà anche caratteristiche tecniche di fascia bassa. Il secondo invece costerà un po’ di più, ma rimarrà ugualmente molto economico. Il terzo dovrebbe invece essere di fascia media.

alcatel

E’ stata pubblicata un’immagine ufficiale che mostra la parte frontale di tutti e 3 gli smartphone. La cosa che salta subito all’occhio è la presenza su tutti e 3 i terminali Alcatel di un display in formato 18:9, proprio come vanno di moda oggi. I bordi sono quindi sottili, anche se non eccessivamente sui modelli 1x e 3v. Il 5 invece ha bordi assenti sui lati, uno sottilissimo sulla parte inferiore e uno più spesso superiormente. La parte superiore ospita anche una doppia fotocamera frontale.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it