Home » News » Smartphone » Anche Xiaomi Redmi Note 5 Pro con Snapdragon 636 è in uscita il 14 Febbraio? Trapela un nuovo render
xiaomi redmi note 5 pro

Anche Xiaomi Redmi Note 5 Pro con Snapdragon 636 è in uscita il 14 Febbraio? Trapela un nuovo render

di Michele Ingelido

Secondo una soffiata su Twitter, purtroppo non ufficiale, il 14 Febbraio verrà annunciato anche Xiaomi Redmi Note 5 Pro insieme alla sua versione standard. Il Note 3 Pro fu una variante molto acclamata per via del suo potente processore Snapdragon 650, ma nonostante ciò con il Note 4 l’azienda cinese non decise di rilasciare una versione Pro. Tuttavia questo potrebbe accadere con la nuova generazione. Secondo i rumors questa variante avrà il processore Qualcomm Snapdragon 636, successore del 630.

Stando al tweet invece la versione normale di Xiaomi Redmi Note 5 avrà ancora una volta il SoC Snapdragon 625, mentre delle indiscrezioni hanno suggerito al massimo il 626. Potrebbero quindi non esserci importanti passi in avanti dal punto di vista delle prestazioni. Cambierà invece molto il look, dato che Xiaomi Redmi Note 5 e 5 Pro dovrebbero arrivare con dei display in formato 18:9 dai bordi sottili. La diagonale del primo dovrebbe essere di 5,7 pollici, mentre il secondo dovrebbe avere uno schermo da 5,9 pollici: entrambi avranno la risoluzione Full HD+ di 1080 x 2160 pixel.

I quantitativi di memoria RAM dovrebbero essere di 3, 4 e 6 GB a seconda della variante, mentre il sistema operativo sarà Android Nougat con la MIUI 9.5. Queste informazioni però non sono ancora confermate: c’è chi dice che il 14 Febbraio Xiaomi si limiterà semplicemente a rinominare la serie Redmi 5 in Note 5 al fine di lanciarla in India dove i Note hanno avuto un successo stratosferico negli ultimi anni. Nel frattempo è trapelato anche un nuovo render di Xiaomi Redmi Note 5 con schermo borderless e doppia fotocamera: potete vederlo sopra.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti