Home » News » Software » Android Wear 2.9, in arrivo un nuovo aggiornamento per l’app su smartphone
smartwatch android wear

Android Wear 2.9, in arrivo un nuovo aggiornamento per l’app su smartphone

di Roberta Betti

Mentre Google è all’opera sulla prima developer preview dell’attesissimo Android 9.0 “P”, anche Android Wear, la controparte del sistema operativo dedicata agli smartwatch, si prepara ad un aggiornamento che la porterà alla versione 2.9. Questa volta si tratta di un update prevalentemente incentrato su una migliore gestione delle notifiche provenienti sia dalle app installate che dai nostri social network preferiti.

Android Wear 2.9 non è un aggiornamento che riceveremo in modalità OTA su smartwatch, essendo dedicato alla phone app di Wear, perciò potremo ottenere l’update scaricandolo direttamente da Google Play Store. La nuova funzionalità appena aggiunta ci permette di visualizzare un’anteprima del contenuto delle notifiche in arrivo, rendendo più facile l’identificazione del messaggio e l’applicazione da cui proviene.

android wear 2.9

Nel changelog ufficiale appena rilasciato da Google sulla pagina di supporto dedicata ad Android Wear appare inoltre un aggiornamento in grado di offrire più spazio alle notifiche, adottando titoli più lunghi per aiutare l’utente a non confondersi tra gli aggiornamenti di più social. Viene infine aggiunto il tanto atteso notification dot (conosciuto anche come “puntino”) per le notifiche non lette, opzione ora disponibile di default (prima dell’avvento di questa versione era necessario attivarla manualmente).

Il modo in cui le notifiche vengono mostrate sulle watchface del nostro dispositivo Android Wear può inoltre essere personalizzato, se siamo developer, cambiando i colori dei notification dot, spostandole sulla system tray oppure ovunque pensiamo possano esserci più comode. Niente major features in arrivo con questo aggiornamento, quindi, tuttavia per chi ama avere una certa libertà sul display, il nuovo sistema di gestione delle notifiche potrà rivelarsi particolarmente utile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti