Home » News » Software » Apple rilascia un aggiornamento per iOS, tvOS, watchOS e macOS per i crash del carattere indiano
iphone 8

Apple rilascia un aggiornamento per iOS, tvOS, watchOS e macOS per i crash del carattere indiano

di Patrizia Maimone

Negli ultimi giorni si è abbattuta su Apple una vera e propria tempesta. Tutti i dispositivi che eseguono, infatti, l’ultima versione di iOS sono stati presi di mira da un bug molto fastidioso che compromette in maniera importante le funzionalità dei dispositivi colpiti. Non stiamo parlando solo di iPhone e iPad, quindi della versione 11.2.6 di iOS. Parliamo anche di tvOS con versione 11.2.6, di WatchOS 4.2.3 e di macOS 10.13.3. Un problema, dunque, molto diffuso che ha portato Apple a lanciare un importante aggiornamento che potesse risolvere la questione in maniera rapida ed efficace.

In base alla nota diffusa direttamente da Apple, l’aggiornamento riesce a risolvere il problema per il quale all’utilizzo di determinate sequenze di caratteri si aveva il blocco improvviso delle applicazioni. Allo stesso moto risolve le problematiche relative alle applicazioni di terzi che fallivano in fase di connessione. Ma da dove nasce questo enorme problema? Tutto prende il via da Telugu, un utente indiano che riusciva a crashare letteralmente i dispositivi che riusciva a colpire rendendo inutilizzabili funzioni come messaggi, WhatsApp o Messenger.

iphone

Chiunque riceveva sul proprio iPhone un determinato carattere veniva subito destabilizzato con il blocco delle funzioni sopra menzionate. L’aggiornamento con cui Apple garantisce la risoluzione del bug e la fine di questo crash può già essere scaricato da tutti gli utenti iOS direttamente dal menù relativo alle Impostazioni del proprio dispositivo. Una versione, quella di iOS 11, che si è comunque dimostrata molto suscettibile ad errori e bug dal momento che questa è già la terza volta che la mela è costretta ad aggiornarla per porre rimedio a situazioni spiacevoli e pericolose.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti