Home » News » Smartphone » Archos Core S, nuova gamma di smartphone low budget 18:9 in arrivo al MWC 2018
archos core s

Archos Core S, nuova gamma di smartphone low budget 18:9 in arrivo al MWC 2018

di Roberta Betti

Anche la francese Archos si dimostra interessata all’ormai vasto mondo di smartphone Android con schermo a 18:9, un trend lanciato da Samsung e rapidamente diffuso su buona parte dei dispositivi di fascia media ed alta. A quanto pare, il formato in questione è appetibile anche per la fascia bassa e low-budget del mondo Android: il brand si prepara a dimostrarlo lanciando la nuova gamma Archos Core S, che verrà presentata ufficialmente al MWC 2018.

Archos Core S è una gamma destinata a tutti coloro che vogliono disporre di uno smartphone con schermo 18:9 pur rimanendo nel segmento low-end a livello hardware. Core S sarà costituita da dispositivi con display differenti tra di loro a livello di diagonale: si parte da Archos Core 55S, un 5.45 pollici con risoluzione 960×480, processore Spreadtrum SC9850, un quad-core da 1.3 GHZ, GPU Mali-400MP2, RAM 1 GB e storage interno espandibile da 16 GB. Nulla di particolarmente esaltante dal profilo tecnico, tuttavia si tratta di un dispositivo che darà soprattutto soddisfazione agli utenti senza particolari esigenze, ma che non vogliono rinunciare agli ultimi trend in fatto di schermi.

Su un gradino più alto in termini di performance, abbiamo Archos Core 57S, dotato di schermo IPS 5.7 pollici, risoluzione 1440 x 720 e GPU Mali-400MP2. Invariata rispetto al modello precedente la dotazione RAM, mentre il chipset è uno Spreadtrum SC9832A da 1.3 GHz di clock. Chiude le danze il nuovo Archos Core 60S, che possiamo definire “top di gamma” della serie Archos Core S, dotato di chipset Spreadtrum 9850, 2 GB di RAM, e display IPS da 6 pollici.

Come possiamo notare, si tratta di device dalle specifiche estremamente contenute, che tuttavia potrebbero interessare gli utenti che si sono appassionati all’Infinity Display di Samsung Galaxy S8: ne sapremo ancora di più al prossimo MWC 2018.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti