Home » News » Smartphone » Meizu 15, 15 Plus e 15 Lite: saranno 3 gli smartphone 2018 dell’anniversario di Meizu?
meizu 15

Meizu 15, 15 Plus e 15 Lite: saranno 3 gli smartphone 2018 dell’anniversario di Meizu?

di Michele Ingelido

Quest’anno Meizu festeggerà il suo quindicesimo anniversario, ed ha intenzione di farlo col botto rilasciando una line-up di smartphone dedicati ad esso, più o meno come ha fatto Apple con iPhone X. Mentre negli ultimi tempi sono trapelati rumors e leak a proposito di 2 device: Meizu 15 e 15 Plus, secondo un famoso leakster (MMDJ) ci sarà anche una terza variante: il 15 Lite. La soffiata è arrivata su Twitter e non è un’informazione ufficiale, ma questo leakster si è spesso dimostrato una persona affidabile.

Dato che si chiama Meizu 15 Lite, questa variante non dovrebbe essere uno smartphone top di gamma, bensì una versione economica degli altri 2. Purtroppo i nomi sono l’unica cosa svelata dal post, sulle caratteristiche tecniche possiamo fare solo supposizioni. Dato che l’azienda ha recentemente intrapreso una collaborazione con Qualcomm rilasciando il suo primo smartphone con processore Snapdragon (M6 Note con SD625), possiamo sperare che Meizu 15 o 15 Plus arriveranno col SoC Snapdragon 845.

Oppure potrebbero avere un processore Exynos, magari lo stesso di Samsung Galaxy S9, dato che quest’azienda cinese è solita anche intraprendere collaborazioni con Samsung. E’ molto improbabile invece che, almeno sulla versione Plus, ci sarà un processore MediaTek, sia per lo scarso successo di Meizu Pro 7 e 7 Plus con questi SoC, e sia perchè MediaTek ha abbandonato il settore top di gamma concentrandosi sulla fascia media.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti