Meizu 15, 15 Plus e 15 Lite: saranno 3 gli smartphone 2018 dell’anniversario di Meizu?

Quest’anno Meizu festeggerà il suo quindicesimo anniversario, ed ha intenzione di farlo col botto rilasciando una line-up di smartphone dedicati ad esso, più o meno come ha fatto Apple con iPhone X. Mentre negli ultimi tempi sono trapelati rumors e leak a proposito di 2 device: Meizu 15 e 15 Plus, secondo un famoso leakster (MMDJ) ci sarà anche una terza variante: il 15 Lite. La soffiata è arrivata su Twitter e non è un’informazione ufficiale, ma questo leakster si è spesso dimostrato una persona affidabile.

Dato che si chiama Meizu 15 Lite, questa variante non dovrebbe essere uno smartphone top di gamma, bensì una versione economica degli altri 2. Purtroppo i nomi sono l’unica cosa svelata dal post, sulle caratteristiche tecniche possiamo fare solo supposizioni. Dato che l’azienda ha recentemente intrapreso una collaborazione con Qualcomm rilasciando il suo primo smartphone con processore Snapdragon (M6 Note con SD625), possiamo sperare che Meizu 15 o 15 Plus arriveranno col SoC Snapdragon 845.

Oppure potrebbero avere un processore Exynos, magari lo stesso di Samsung Galaxy S9, dato che quest’azienda cinese è solita anche intraprendere collaborazioni con Samsung. E’ molto improbabile invece che, almeno sulla versione Plus, ci sarà un processore MediaTek, sia per lo scarso successo di Meizu Pro 7 e 7 Plus con questi SoC, e sia perchè MediaTek ha abbandonato il settore top di gamma concentrandosi sulla fascia media.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it