Home » News » Smartphone » In arrivo il Nokia 8 Pro con processore Qualcomm Snapdragon 845 secondo nuove indiscrezioni
nokia 8 pro

In arrivo il Nokia 8 Pro con processore Qualcomm Snapdragon 845 secondo nuove indiscrezioni

di Roberto Naccarella

Stando a quanto riferito dal portale “Nokiapoweruser”, piuttosto informato sulle vicende che riguardano la casa finlandese, non mancherebbe molto al rilascio del Nokia 8 Pro, che sarà uno dei ‘fiori all’occhiello’ del 2018 per l’azienda di Espoo e sarà sul mercato intorno al mese di agosto, al massimo settembre. Il nome scelto da Nokia è un pò spiazzante, ma “Nokiapoweruser” afferma di aver fonti ‘inattaccabili’ che confermerebbero il nome sopra citato come denominazione scelta per il nuovo dispositivo: tuttavia, non è detto che nel corso dei mesi il nome non possa cambiare.

Come facilmente intuibile, il Nokia 8 Pro sarà alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845. Il “Pro” del nuovo prodotto è dovuto alle funzioni avanzate e alle innovazioni che riguardano la fotocamera. Se questa indiscrezione dovesse rivelarsi corretta, Lo smartphone presenterà un modello di fotocamera “penta-lens”, con cinque lenti prodotte da Zeiss e uno zoom ottico.

Il Nokia 8 Pro sarà anche dotato di un sensore di impronte digitali sotto il modulo della fotocamera sul retro. Sembra piuttosto evidente la somiglianza del design del nuovo dispositivo con quello del Nokia 8 Sirocco, con il doppio vetro anteriore e posteriore, ma dato la non altissima affidabilità del rendering meglio andarci cauti. Per quanto riguarda l’hardware, il device dovrebbe presentare un display 18:9 con cornici ridotte.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti