Home » News » Smartphone » Nokia 4 ottiene la certificazione FCC ma si sa ancora poco sulle specifiche
Nokia 4

Nokia 4 ottiene la certificazione FCC ma si sa ancora poco sulle specifiche

di Patrizia Maimone

Siamo in un momento particolarmente caldo per il settore degli smartphone. Tra pochi giorni, infatti, prenderà il via l’attesissimo MWC di Barcellona dove saranno presentate tante interessanti novità. Nonostante questo, anche al di fuori, le news non mancano. Le ultime riguarderebbero un ultimo nato in casa HMD, ovvero il Nokia 4. Sembra che questo dispositivo sia stato certificato dalla FCC nelle ultime ore come ID 2JOTTA-1048. Come  tutti si aspettavano, all’interno della certificazione non sono presenti tanti dettagli inerenti a questo Nokia 4. Specifiche e design sono un mistero anche perché le foto ufficiali non arriveranno prima di aprile.

Nokia 4 certificato FCC

Nel frattempo, possiamo dedurre solo pochissime informazioni da quanto svelato dalla FCC. Pare che il Nokia 4 avrà delle slot dedicate alle micro Sim così come anche alle MicroSD. Non sappiamo quale sarà la capacità effettiva della memoria del dispositivo né tanto meno siamo in grado di dire di quanti GB questa potrà essere incrementata. E’ comunque positivo che HMD abbia deciso di dotare il Nokia 4 dell’espansione di memoria. Una garanzia in più per tutti gli utenti che potranno adeguare la quantità di memoria del proprio dispositivo alle esigenze personali.

Per quanto riguarda la connettività, sappiamo che il Nokia 4 supporterà le reti LTE, GSM e WCDMA. Non sappiamo bene quando il dispositivo verrà annunciato dall’azienda in maniera ufficiale. Il fatto comunque che esista una certificazione FCC ci fa supporre che non dovrebbe mancare molto a questo evento. D’altra parte, HMD sarà molto impegnata al prossimo Mobile World Congress di Barcellona dove presenterà alcuni dei suoi dispositivi più attesi. Parliamo dei top di gamma Nokia 9 e 7 Plus oltre che dell’entry-level 1. Non ci rimane, a questo punto, che attendere! Ulteriori indiscrezioni, ne siamo certi, sono dietro l’angolo e noi saremo qui pronte a coglierle per voi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti