Home » News » Smartphone » Essential Phone, è finalmente partito il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.1
essential phone

Essential Phone, è finalmente partito il tanto atteso aggiornamento ad Android Oreo 8.1

di Patrizia Maimone

Sono diverse settimane che sentiamo parlare di un imminente aggiornamento di Essential Phone ad Android 8.1. Non a caso il clima di attesa attorno a questo avvenimento è cresciuto in maniera esponenziale con il passare dei giorni. Un passo importante per il dispositivo borderless per il quale l’azienda produttrice aveva preannunciato il non aggiornamento ad Android 8.0 per problemi di stabilità. Quella versione del SO, in parole povere, non era compatibile con il dispositivo. Al momento del lancio, Essential Phone era equipaggiato con Android Nougat. Da oggi, comunque, è partito finalmente l’aggiornamento alla prima versione beta di Android 8.1. Tutti i possessori dello smartphone, dunque, lo riceveranno quanto prima.

Si tratta della prima beta di Android 8.1 che viene pensata per l’Essential Phone. Per questa motivazione non ci aspettiamo un gran numero di bug. Dovrebbe, dunque, essere una versione molto stabile. Se, dunque, avete la versione beta di Android 8.0 è indispensabile che effettuiate l’aggiornamento a quest’ultima versione. In questa maniera qualunque bug preesistente verrà eliminato e potrete tornare ad utilizzare al meglio il vostro Essential. Oltre alla risoluzione delle problematiche riscontrate con le versioni precedenti, il nuovo aggiornamento per Essential Phone apporta anche diverse nuove funzionalità.

Essential Phone

Sicuramente otterrete un sistema operativo in cui tutto filerà più liscio. Il software dovrebbe essere eseguito alla perfezione. Addio, dunque, ai problemi di rallentamento! L’Essential Phone, infatti, è noto per essere un po’ lento rispetto alle aspettative proprio a causa di problematiche relative al proprio software. La versione definitiva di questo aggiornamento non dovrebbe tardare ad arrivare. Non ci rimane, a questo punto, che attendere che questa variante, attualmente beta, divenga definitiva e apporti tutto il meglio al nostro Essential Phone.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti