Home » News » Software » Galaxy S8, sospeso l’aggiornamento ad Oreo: Samsung spiega il perchè
samsung galaxy s8

Galaxy S8, sospeso l’aggiornamento ad Oreo: Samsung spiega il perchè

di Roberto Naccarella

Sembrava ormai imminente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il Galaxy S8 della Samsung. L’update era particolarmente atteso da tutti i possessori del dispositivo dell’azienda sudcoreana, ma a quanto pare bisognerà aspettare ancora un bel pò. Un ritardo che va a sommarsi a quello già accumulato in questi mesi. La Samsung ha infatti deciso di bloccare tutto procedendo addirittura a rimuovere dai server il firmware.

In un primo momento i motivi di questa decisione non erano apparsi affatto chiari. Le prime indiscrezioni già rivelavano che qualcosa non deve essere andato per il meglio nella realizzazione dell’aggiornamento. Si è parlato di un possibile grave errore nel software (poco credibile per la grande affidabilità di Oreo) o di un problema alla batteria del Galaxy S8, come sollevato da alcuni utenti tedeschi. Qualcuno ha anche avanzato l’ipotesi di un problema nel numero di build, tra tutte la meno gettonata.

Alla fine è intervenuta la Samsung per chiarire la vicenda e spiegare i motivi dello “stop” all’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il Galaxy S8. La casa sudcoreana ha infatti rivelato che la distribuzione è stata momentaneamente interrotta perchè sono state riscontrate delle situazioni dove il dispositivo, in seguito all’update, si riavviava in maniera imprevista. Un problema che la Samsung assicura di riuscire a risolvere presto.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti