Home » News » App & Gaming » Twitter, arrivano le Livestream per documentare notizie in diretta
twitter lite

Twitter, arrivano le Livestream per documentare notizie in diretta

di Roberta Betti

Anche Twitter continua, come la maggior parte dei social network, a sperimentare e introdurre nuove funzioni rivolte ad una pubblicazione di news più rapida, localizzata e soprattutto veritiera. Gli utenti americani della piattaforma hanno infatti notato, da qualche ora a questa parte, l’arrivo del “Livestream”, un news feed studiato appositamente per coprire il reportage di eventi locali di particolare rilievo, laddove i tweet dei singoli utenti potrebbero invece essere incompleti o fuorvianti.

L’iniziativa di Twitter permette ad ogni utente una consultazione più rapida delle notizie relative ad un particolare evento in corso, molto più che con i semplici hashtag, finora considerati un punto di riferimento per le news più fresche del momento. Il news feed Livestream ci presenta tweet, immagini e video relativi ad un evento particolare, ed è in continuo aggiornamento grazie agli apporti di stazioni televisive e media locali che stanno documentando live quanto sta succedendo.

Ovviamente, le Livestream relative ad ogni evento sono create grazie all’intervento di algoritmi specifici, che provvedono a selezionare le fonti più autorevoli evitando lo spiacevole fenomeno delle fake news, filtrando i tweet con maggiore credibilità e contenuto informativo, pubblicandoli nel feed. Diverse stazioni TV locali e live streamer americani che fanno ampio uso dei mezzi internet per reportage affidabili hanno già confermato la loro partnership con Twitter, permettendo al servizio di essere lanciato in tempi brevi. La funzione Livestream ha al momento un solo limite: è accessibile esclusivamente dalla versione web di Twitter, tuttavia essendo un aggiornamento tuttora in rollout possiamo aspettarci una controparte mobile molto presto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti