Home » News » App & Gaming » Telegram 4.8: arrivano il video streaming, la Night Mode automatica e un nuovo sistema di login
telegram

Telegram 4.8: arrivano il video streaming, la Night Mode automatica e un nuovo sistema di login

di Roberta Betti

Telegram è seriamente intenzionata a diventare l’app di messaggistica mobile/desktop numero uno al mondo, per questo continua costantemente ad ampliare le funzioni offerte, nonché la stabilità e la sicurezza generale della piattaforma. L’ultima versione destinata agli utenti Android, in particolare, ci mostra un changelog abbastanza corposo, con alcune novità veramente inaspettate.

Si parte innanzitutto dal nuovo video streaming: grazie a Telegram 4.8 potremo finalmente iniziare la visione di un filmato senza necessariamente scaricarlo prima di avviare il playback: lo streaming inizierà non appena selezioneremo il video desiderato, esattamente come avviene su YouTube o piattaforme simili.

Segue poi la tanto attesa Night Mode “smart”: non appena ci troveremo in condizioni di scarsa luce, oppure se stiamo utilizzando Telegram in orari serali, l’interfaccia si commuterà automaticamente al tema “dark”, in modo da far risaltare al meglio sia le chat che i contenuti multimediali, permettendo inoltre una lettura più rilassante.

Debutta anche un nuovo login widget su Telegram 4.8: grazie a questa novità, potremo utilizzare il nostro account personale per effettuare il login su tanti altri siti esterni compatibili con il protocollo di autenticazione. Al nostro primo accesso, il widget ci domanderà il numero telefonico associato all’account, e ci invierà un codice di autenticazione per autorizzare l’accesso tramite browser.

Si tratta di un’impostazione che certamente avremo già sperimentato tramite Facebook, Google Plus, Twitter o servizi simili: anziché creare un nuovo account ad hoc per un determinato sito, possiamo effettuare il login con un nostro account già esistente. Telegram 4.8 per Android, come vediamo, conferma come sempre la sua evoluzione costante, che per numero di funzioni integrate nel client e velocità degli update può dirsi fino ad oggi praticamente “insuperabile”.

Play Store

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti