Home » News » Smartphone » LG V30S con AI, dopo il lancio al MWC 2018, potrebbe andare in vendita l’8 Marzo in Corea
lg v30

LG V30S con AI, dopo il lancio al MWC 2018, potrebbe andare in vendita l’8 Marzo in Corea

di Patrizia Maimone

La nuova edizione dell’MWC di Barcellona è ormai alle porte. Prenderà, infatti, il via il prossimo 26 febbraio per chiudersi l’1 marzo. Un evento importantissimo, molto atteso da tutti gli appassionati di tecnologia. Nelle ultime settimane fervono i preparativi per tutte le aziende che si stanno accingendo a presentare al mondo i loro ultimi top di gamma. Tra questi anche LG che appena pochi giorni fa aveva annunciato il lancio, proprio all’MWC 2018, di un nuovo smartphone con AI. Non erano stati, in quel momento, forniti dettagli ulteriori riguardanti, ad esempio, la disponibilità del nuovo LG V30S sul mercato. Nelle ultime ore, però, è giunta voce che il dispositivo sarà disponibile in Corea molto presto, già tra l’8 e il 9 marzo 2018.

Quello che rimane ancora un mistero è il prezzo di questo dispositivo. Crediamo, comunque, che anche i primi dettagli in merito non tarderanno ad arrivare. Secondo quanto affermato da alcuni esperti del settore, il costo del nuovo LG V30S dovrebbe aggirarsi attorno agli 830 dollari in Corea del Sud. Al di fuori dai confini nazionali, comunque, potrebbe costare anche qualcosina in più. Non siamo neanche certi che LG V30S sia il nuovo LG V30 2018 dotato di intelligenza artificiale. La supposizione però sembra fondata dal momento che non si pensa che l’azienda abbia optato per due differenti varianti dello stesso modello.

L’azienda ha anche tenuto a fornire alcuni dettagli importanti su quelle che saranno le potenzialità della nuova AI integrata in LG V30S. Questo verrà dotato di Vision AI che sarà in grado di procedere all’analisi degli oggetti visualizzati consigliando, in base alle diverse condizioni, la modalità migliore per effettuare la fotografia. Otto saranno le modalità tra cui si potrà essere indirizzati, ovvero ritratto, fiore, alba, tramonto, città, paesaggio, cibo e animale domestico. Il tutto si svolgerà con l’ausilio dei comandi vocali di Google Assistant. Venendo alle caratteristiche tecniche del dispositivo, il nuovo LG V30S dovrebbe avere un processore Octa-Core Snapdragon 835 di Qualcomm ed un display P-OLED da 6 pollici con una risoluzione massima di 2.880 x 1.440 pixel. Non ci rimane, a questo punto, che attendere il lancio ufficiale che avverrà all’MWC il prossimo 26 febbraio.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti