Home » News » Smartphone » I Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile tornano in vendita sullo Store ufficiale!
microsoft lumia

I Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile tornano in vendita sullo Store ufficiale!

di Michele Ingelido

Negli Stati Uniti, tutti gli smartphone Microsoft Lumia con Windows 10 Mobile installato nativamente sono tornati in vendita sul negozio online ufficiale del colosso di Redmond. Un rappresentante ha anche dato la conferma che è dal 4 Febbraio, quindi da ben 20 giorni, che gli smartphone sono di nuovo disponibili all’acquisto. Purtroppo non si tratta dello store italiano e quindi non li si può comprare normalmente dalla penisola, ma già qualcuno sta (prematuramente) pensando ad un ritorno dell’azienda nel mercato della telefonia mobile.

Gli smartphone disponibili sono Microsoft Lumia 550 con un prezzo di listino di 139 dollari, Lumia 650 che costa 199 dollari, e perfino i top di gamma Microsoft Lumia 950 e 950 XL che hanno prezzi rispettivamente di 399 e 499 dollari. Vorremmo, ma purtroppo non è possibile carpire nulla delle intenzioni dell’azienda dopo questo ritorno sul mercato. Potrebbe essere semplicemente un tentativo di terminare le rimanenze di magazzino, che è l’ipotesi più plausibile dato che già diversi uomini dell’azienda hanno confermato la morte di questo OS.

Nello specifico, sappiamo che i Microsoft Lumia non riceveranno più aggiornamenti con nuove funzionalità, nè build per gli Insider. L’ultimo major update è stato il Fall Creators Update, e non ce ne saranno altri di questa entità. Quindi al momento, più che una rinascita dei Microsoft Lumia e di Windows 10 Mobile, possiamo solo aspettarci una dipartita definitiva di Microsoft dal mercato dei cellulari, oppure un ritorno con uno smartphone come il Surface Phone, con un sistema diverso e più avanzato di Windows Phone e W10 Mobile.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti