Home » News » Smartphone » Pixel 2, il “bug” della batteria non dipende dalla patch: Google al lavoro per risolvere
google pixel 2

Pixel 2, il “bug” della batteria non dipende dalla patch: Google al lavoro per risolvere

di Roberto Naccarella

I problemi relativi a dei battery drain rilevati sul Google Pixel 2 non sono stati ancora risolti. All’inizio del mese di febbraio, infatti, un numero molto elevato di possessori del dispositivo ha segnalato il problema nei forum del colosso di Mountain View, ma la soluzione non è stata ancora trovata. In un primo momento, Google ha ritenuto responsabile la patch di sicurezza rilasciata in questo mese, ma stando agli ultimi aggiornamenti non è stata trovata alcuna correlazione tra l’aggiornamento e i problemi di batteria.

Il problema consiste sostanzialmente in un esaurimento inspiegabile della batteria. Un “bug” che lascia senza parole, visto che Google Pixel 2 presentava come punto forte proprio la durata della batteria. Invece, stando a quanto riportato da molti utenti, i livelli della batteria precipitano abbastanza rapidamente, con alcuni possessori che segnalano come i loro telefoni impieghino più tempo del solito per caricarsi.

E non è tutto: con l’ultimo aggiornamento il Pixel 2 avrebbe riscontrato anche problemi di surriscaldamento. Google ha già fatto sapere di aver dato priorità assoluta alla soluzione di questo fastidioso problema: l’opinione degli addetti ai lavori è che tutto si risolverà nel giro di un paio di settimane, ovvero con il rilascio delle nuove patch di sicurezza previsto per il mese di marzo.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti